giovedì 27 febbraio 2014

Frittata con Patate e Montasio... al FORNO!


La mia dolce metà è sempre in fissa con l'evitare quanto più di "nocivo" ci sia in cucina ed ha sempre il mio appoggio anche se stavolta proprio non riuscivo a darle ragione. Ma come? (dicevo io) se si chiama frittata è perché è fritta! Passi la cotoletta e le patatine ma la frittata è pensata proprio per essere fritta... St'esperimento non ti riuscirà, lascia perdere... etc. etc.
Per fortuna non si è fatta smontare!!! La frittata al forno (o devo ribattezzarla fornata?) è qualcosa di strepitoso: molto gustosa, anche più di una normale frittata e senza l'unto! Provatela e non ve ne pentirete.

Ingredienti:
6 uova
3 patate medio-grandi
montasio (a piacere)
formaggio grattugiato
sale
pepe

Procedimento:
Sbollentate le patate, tagliatele a tocchetti e infornatele in una pirofila a 180°, condite con una lacrima di olio evo e un pizzico di sale. Mentre le patate cuociono, sbattete le uova con il formaggio grattugiato, il sale e il pepe e tagliate a tocchetti il Montasio (o altro formaggio a pasta morbida a vostra scelta). Quando le patate saranno ben dorate versate nella pirofila il composto di uova, i tocchetti di formaggio e rimettete in forno. In pochi minuti potrete gustare un'ottima frittata "light".

Buon Appetito! 
Romy (e Gigi)



Se vi va di fare due chiacchiere con noi, passate a trovarci nel nostro gruppo su facebook Apprendisti Pasticcioni



E non dimenticatevi che gli Apprendisti Pasticcioni hanno lanciato un evento per il mese di febbraio! Per maggiori informazioni visitate la pagina "Eventi" o cliccate qui.






LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...